Il Portici non si ferma più, battuta l’Afragolese anche in Coppa Italia

portici-afragolese-coppa

PORTICI – Secondo successo in tre giorni per il Portici sull’Afragolese. Gli azzurri s’impongono anche nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, per 2-0, dopo la vittoria sui rossoblu in campionato e aggiungono un tassello importante per la qualificazione ai quarti di finale. Formazioni diverse rispetto a tre giorni fa, sia da una parte che dall’altra e partita diversa. Un match che nel primo tempo stenta a decollare e che offre pochi spunti. La gara è equilibrata e nessuna delle due compagini riesce ad avere il predominio territoriale e quelle delle occasioni da gol. Nel finale di tempo gli unici due sussulti: al 40’ Scielzo si libera di tre avversari in area e col destro centra la parte bassa della traversa, con la palla che danza sulla linea prima di essere spazzata dalla difesa rossoblu. Dopo 3 minuti ancora Scielzo, che riceve un bel filtrante in area in seguito ad un pallone perso dalla retroguardia ospite, ma di un soffio viene anticipato da Maione in uscita. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0. Nella ripresa il Portici entra in campo come aveva terminato la prima frazione di gioco ed inizia a creare occasioni da rete. Al 61’ l’episodio che cambia le sorti del match: al termine di un’azione insistita Ragosta calcia dal limite dell’area trovando l’opposizione con il braccio da parte di Simonetti. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore, che viene trasformato imparabilmente da Marco Incoronato. I padroni di casa però non si accontentano e Murolo, entrato ad inizio ripresa al posto di Scielzo, parte da metà campo, semina tre avversari e deposita tutto solo alle spalle di Maione il gol del 2-0, sul quale termina il confronto in favore dei vesuviani. Appuntamento a tra due settimane in casa dell’Afragolese.

Portici 1906 – Vis Afragolese 1944 2-0

Portici: Mola, Botta, Rullo (43’st Boussada), Ruscio, Follera, Visone, Esposito, Ragosta, Incoronato (32’st Fava Passaro), Scielzo (1’st Murolo E.), Panico. A disp. Mezzacapo, Vincenzi, Franci, Murolo V. All. Curcio (Borrelli squal.).

Afragolese: Maiello, Portente, Novelli, Toscano (17’st Di Paola), Simonetti, Gargiulo, Elegibile, Postiglione, Di Ruocco (25’st Borrelli), Castiello, Pirone. A disp. Della Gatta, Costanzo, Maiello, Capone, Cecere. All. Suppa.

Arbitro: Russo di Salerno

Reti: 16’st rig. Incoronato, 27’st Murolo E.

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Simonetti e Pirone. Angoli 2-4. Recupero 1’pt, 4’st.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio stampa ASD Portici 1906

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *