Blitz sull’isola, Real Forio battuto e Portici che spicca il volo

real-forio-portici-1-2

Grande successo del Portici in trasferta ad Ischia contro il Forio. Il 2-1 finale premia i ragazzi di mister Borrelli che, con qualche patema finale, riescono a portare a casa tutta la posta in palio, dando un segnale importante alle squadre di testa. Un match non facile per la squadra azzurra, che nei primi 20 minuti di gioco subisce l’iniziativa di un Real Forio combattivo ma poco concreto sotto porta. Ci provano per primi i locali con un sinistro di De Felice che termina ampiamente alto. Sannino ci prova al 5’ ma Mola è attento e la sua parata è comoda. Al 17’ l’ex Napoli Mora ci prova su punizione ma la palla termina a lato. Il Portici si fa vedere al 28’ con Follera, che stacca di testa sul primo palo su corner di Manzo: palla sull’esterno della rete. Dieci minuti dopo gli ospiti passano: angolo di Manzo sul primo palo verso Incoronato, la palla s’impenna e resta nella disponibilità del centravanti, che con una splendida rovesciata batte Sollo per il vantaggio azzurro. Poco dopo il Portici può raddoppiare in contropiede ma Olivieri alza troppo la traiettoria della sua conclusione dal limite. Allo scadere del primo tempo gli azzurri raddoppiano: contropiede fulmineo, con Olivieri che pesca Rullo sulla sinistra, il cui cross basso trova il perfetto inserimento di Panico, che con il piatto destro fa 2-0. Si chiude il primo tempo con gli ospiti sul doppio vantaggio. Nella ripresa il Real Forio non ci sta e va vicino al gol con De Felice, che a botta sicura trova il provvidenziale salvataggio di Follera sulla linea. Al 50’ Olivieri lancia Panico in contropiede ma il pallonetto di quest’ultimo è fuori misura. Nel Portici esordisce il neo acquisto Andrea Di Pietro che prende il posto di Manzo. A dieci minuti dal termine il Real Forio segna con De Felice (azione personale) la rete dell’1-2. Il forcing finale dei biancoverdi non sortisce gli effetti sperati e il Portici conquista tre punti importantissimi.

Real Forio – Portici 1-2

Real Forio: Sollo, Di Dato, De Luise V. (25’st Iacono F.), Calise, Mora, Sannino, Vitagliano (29’st Castagna), Iacono C., Fanelli, Chiaiese (23’st De Luise M.), De Felice. A disp. Verde, Boria, Conte, Trani. All. Impagliazzo.

Portici: Mola, Visone, Rullo, Olivieri, Follera, Fiorillo, Panico (33’st Murolo), Sardo, Incoronato (16’st Fava Passaro), Manzo (25’st Di Pietro), Ruscio. A disp. Testa, Noviello, Franci, Botta. All. Borrelli.

Arbitro: Scifo di Trento

Reti: 38’pt Incoronato, 45’st Panico , 35’st De Felice (F).

Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti Calise, Fanelli, Chiaiese (F); Follera, Ruscio (P). Angoli 5-6. Recupero 4’st.

Vincenzo Tanzillo

Ufficio stampa ASD Portici 1906

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *