Centro test fisici & Portici 1906: la nuova partnership cittadina

Sarà operativo a partire dalle prossime settimane il primo centro per test fisici della città di Portici. Il percorso per il monitoraggio delle prestazioni atletiche, che è situato al centro sportivo cittadino, svolgerà un ruolo chiave nel monitoraggio delle condizioni fisiche dei nostri atleti e aiuterà nella prevenzione degli infortuni. Continua a leggere

Tripletta Portici: Vincono Prima squadra, Juniores e Under 17

Un weekend d’oro per il calcio Porticese.

Il Portici 1906 è stato autore di ben 3 vittorie in un solo fine settimana di campionato. Con le 3 vittorie parliamo ovviamente del trionfo della prima squadra allenata da Mister Maiuri, ma anche della Juniores di Miserini e dell’Under 17 allenata da Isidoro Prece. Un trittico di successi insomma, che sono risultati molto importanti in chiave classifica per ciascuna delle 3 formazioni azzurre.

Continua a leggere

Alla scoperta di mister Vincenzo Maiuri

Da ieri il Portici 1906 ha un nuovo allenatore. Si tratta di mister Vincenzo Maiuri, ex tecnico di Taranto, Legnano, Matera, Nocerina e Casertana. Maiuri che subentra a Gianluca Esposito, avrà il compito di risollevare gli azzurri da un inizio di stagione alquanto complicato in cui la squadra vesuviana ha racimolato 12 punti in altrettante partite. Il tecnico milanese dovrà lavorare sulla testa dei calciatori per riconquistare autostima e motivazioni ma dovrà lavorare anche sul campo per consentire alla squadra di esprimere un gioco che sia principalmente efficace, in casa ed in trasferta. L’ufficio stampa del Portici 1906 vi propone un’intervista al neo tecnico porticese. In questa intervista il mister ci spiega nel dettaglio la sua concezione del calcio, il suo modo di lavorare durante la settimana e che tipo di modulo e di gioco predilige. Conosciamo quindi mister Maiuri a 360°.

Continua a leggere

Ebolitana – Portici 1-0. La sintesi della gara, il tabellino e il commento del mister Gianluca Esposito

Stadio Dirceu, Ebolitana – Portici 1-0.
Doveva essere la partita del riscatto, quella giusta per portare a casa 3 punti preziosi in questo delicato momento per la formazione azzurra. E invece il Portici non riesce a trovare il gol.
Una partita subito calda, accesa. Le due squadre in campo si sono immediatamente allungate rendendosi offensive, per i vesuviani nel primo tempo ci sono state numerose azioni da rete, condotte da pandolfi che a più riprese ha crossato dalla fascia in cerca dei compagni trovandoli sempre pronti al tiro. Il capitano Di Pietro, invece, ha gestito bene il centrocampo e Panico ha volato sulla fascia destra per 90 minuti creando ottime azioni da gol. L’Ebolitana al 39’ conquista  un calcio di rigore per atterramento di Todino da parte del difensore Boussaada, che viene poi ammonito dopo il fallo in area. Sul dischetto si presenta De Rosa che calcia sulla traversa con la sfera che termina fuori.Nel secondo tempo, il tecnico Gianluca Esposito ha provato due cambi per smuovere la situazione: Montuori per Visone e Cherillo per Murolo, ma nemmeno i nuovi entrati sono riusciti a trovare il gol. Poi il guizzo vincente di Scalzone al 51 st, che ha trovato il gol calciando in area di rigore. Il Portici, in svantaggio nella ripresa, ha provato a pareggiare con le offensive di Cherillo e Panico ma senza esiti positivi. Nel finale il Portici vicino al pareggio. Un vero e proprio Miracolo di Viscido su tiro ravvicinato di Cherillo,  dopo 41’ di gioco, con il pallone  che il portiere devia sulla traversa e poi in angolo.
Dunque, nonostante l’ottima prestazione degli azzurri i 3 punti vanno all’Ebolitana.
<<Non mi piace parlare di sfortuna, ma questa è stata una partita sfortunata – commenta il mister Gianluca Esposito -. Abbiamo creato tanto, almeno 6 o 7 azioni da gol e nessuna è andata a buon fine, L’Ebolitana è entrata in area di rigore solo 3 volte. Noi abbiamo macinato gioco e creato tante azioni anche nel finale la parata sotto misura di Viscido su Cherillo. Ora dobbiamo registrare qualcosa, certo che occorre migliorare sotto porta perché tante azioni ma la palla non entra>>.

Continua a leggere

Vibonese – Portici, la sintesi della gara e il commento del mister Gianluca Esposito

Finisce 2-0 la partita disputata domenica alle 15 allo stadio comunale Luigi Razza tra Vibonese e Portici.

Continua a leggere

La sintesi del derby vesuviano, Portici – Ercolanese

Prima sconfitta in campionato per gli azzurri del mister Gianluca Esposito, finisce  0-3 il derby vesuviano tra Portici ed Ercolanese, disputato allo stadio A. Vallefuoco di Mugnano. La gara parte a ritmi serrati, il Portici si porta avanti grazie alle azioni di De Magistris e Cherillo ma i tentativi di irrompere dietro le linee difensive della formazione granata vengono stoppati. L’Ercolanese offensiva  al 7’ minuto con El Quazni, che riesce a liberarsi dei difensori e calciare nella porta di Sorrentino che intercetta e respinge il tiro. Al 10’minuto la squadra di Squillante trova il guizzo vincente con Sorrentino che intercetta un cross dalla fascia destra e mette in rete. Il Portici prova a reagire a più riprese ma l’Ercolanese concede poco agli 11 di Esposito. Al 40’ minuto, dopo i ripetuti attacchi della formazione granata, un siluro di Costantino calciato dalla distanza finisce dietro le spalle di Sorrentino,  portando l’Ercolanese in vantaggio per 2 reti a 0 allo scadere della prima frazione di gioco. Il Portici appare in difficoltà anche nel secondo tempo, nonostante i cambi del mister Esposito che sceglie di sostituire Menna per Onda, Sogliuzzo per Di Pietro e Panico per Murolo, ma nemmeno le forze fresche in campo  riescono a riequilibrare la partita. All’ 80’ ci prova Cherillo che riesce a calciare nell’area di rigore, la palla viene però respinta dal portiere. Al 90’  l’Ercolanese chiude la gara con  El Quazni che calcia in area di rigore e la palla finisce in rete. <<Mi complimento con l’Ercolanese, una vittoria meritata – dice il tecnico del Portici, Gianluca Esposito -. La nostra è stata una sconfitta meritata ma di certo non ostacolerà il nostro cammino. Ci dispiace per i tifosi e per i tanti sostenitori della squadra, perché questa era una partita molto sentita e attesa. Durante il primo tempo loro hanno speso molta energia e speravamo che calassero il ritmo nel secondo tempo, ma non siamo riusciti a trovare la porta>>.

Continua a leggere

Accrediti Portici 1906 stagione 2017-2018

ACCREDITI PORTICI 1906 stagione 2017-2018 

Le richieste di accredito (STAMPA, USSI, OSSERVATORI SOCIETÀ, TESSERE AIA, ADISE) per la stagione agonistica 2017/2018 dovranno pervenire via mail (asdportici1906@libero.ittassativamente entro le ore 15,00 del sabato precedente la gara o comunque entro 24 ore dall’orario fissato per la gara.

Continua a leggere

Un pezzo di storia al Vallefuoco, Portici – Messina 2-1

Incredibile esordio in serie D dopo 22 anni. La formazione del mister Gianluca Esposito comincia subito bene con Antonio Cherillo protagonista di due azioni offensive. Il Messina tenta una conclusione dalla distanza al 12′ ma la palla termina sul fondo. Per i primi trenta minuti le due squadre lottano a centrocampo con un sostanziale equilibrio. Al trentesimo minuto il Portici trova lo spunto vincente grazie ad un azione di Cherillo che passa la palla a Maggio che riesce ad andare a segno con uno splendido pallonetto. Verso la fine del primo tempo, il Messina va vicino al pareggio con Carini ma la palla viene respinta dalla difesa. Al 13′ è ancora il Portici in fase offensiva, Cherillo ha l’opportunità di segnare, ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa. Il Portici trova il secondo gol  grazie a Grieco che batte il portiere del Messina. Il Messina ci riprova al 23′ calcio d’angolo con il colpo di testa di Colombini che viene bloccato da Sorrentino. Al 31′, occasione per il Portici con Cherillo che colpisce di testa sotto porta ma il pallone termina alto. Quasi al termine della gara, la conclusione di Bonaddio sfiora il palo della porta di Sorrentino. Allo scadere dei 5 minuti di recupero assegnati dall’arbitro, Montuori salva il Portici con un incredibile salvataggio al limite delle porta.

Continua a leggere

Portici – Messina: L’ analisi pre partita del mister ed i convocati per la sfida.

Agli sgoccioli dell’esordio in serie D con il Messina, il tecnico Gianluca Esposito commenta l’attesissima partita di domenica, che si giocherà al Vallefuoco di Mugnano a porte aperte.

Continua a leggere